Paziente Consapevole | www.pazienteconsapevole.it

La paziente consapevole è una persona che sa di avere il diritto alla salute, quindi si impegna a cercare di migliorare la propria condizione medica e la propria qualità di vita. È una persona informata, responsabile e consapevole dei propri diritti.

Cos’è il Paziente Consapevole?

Paziente Consapevole è un approccio all’assistenza sanitaria centrato sul paziente e collaborativo che si concentra sulla comprensione da parte del paziente della propria salute e benessere. Sottolinea la comunicazione, la collaborazione e il rispetto reciproco tra pazienti e operatori sanitari.

Paziente Consapevole è una filosofia di cura che è stata sviluppata dal Dr. Pilar Villarreal nel 1998 presso l’Università di Navarra in Spagna. L’obiettivo del Paziente Consapevole è creare un ambiente in cui i pazienti possano essere pienamente informati sulla propria salute, prendere decisioni sulla propria cura e partecipare alla propria assistenza sanitaria.

Paziente Consapevole

Paziente Consapevole si basa sulla convinzione che i pazienti siano i migliori esperti della propria salute e che dovrebbero avere voce in capitolo nelle decisioni sulla loro cura.

L’obiettivo del Paziente Consapevole è responsabilizzare i pazienti ad assumersi la responsabilità della propria salute e del proprio benessere. Si basa sull’idea che i pazienti sappiano più del proprio corpo di chiunque altro e che dovrebbero essere in grado di prendere decisioni informate sulla propria assistenza sanitaria.

Quali sono i vantaggi del Paziente Consapevole?

Paziente consapevole è un termine usato per descrivere i pazienti che sono pienamente consapevoli della loro malattia e del trattamento. I pazienti che sono pazienti consapevoli tendono ad avere esiti migliori perché hanno un maggiore controllo sul loro trattamento e possono prendere decisioni più informate. Ecco alcuni dei vantaggi dell’essere paziente consapevole:

  1. È più probabile che i pazienti con Paziente consapevole seguano il piano di trattamento raccomandato dai loro medici.
  2. È meno probabile che abbiano paura o esitano riguardo ai loro trattamenti a causa della paura dell’ignoto.
  3. È più probabile che capiscano la propria malattia e cosa significa per loro.
  4. È più probabile che riescano a far fronte alla loro malattia e a rimanere in salute per tutto il tempo.

Come funziona il Paziente Consapevole?

Paziente consapevole è una nuova piattaforma che fornisce ai pazienti informazioni e supporto per migliorare la loro qualità di vita. La piattaforma è stata creata per aiutare i pazienti a ricevere la migliore assistenza possibile, fornendo loro informazioni su cure e problemi di salute. Paziente consapevole offre anche risorse e supporto ai medici, affinché possano fornire la migliore assistenza possibile ai propri pazienti.

Chi è idoneo al Paziente Consapevole?

Per poter beneficiare del Paziente Consapevole devi soddisfare i seguenti criteri: devi aver ricevuto una diagnosi di malattia terminale, devi essere in cura per la tua malattia e devi essere residente in Italia. Inoltre, devi essere maggiorenne (18 anni o più) e avere un’autorizzazione scritta del tuo medico che conferma la tua idoneità al Paziente Consapevole.

Se soddisfi i requisiti di idoneità e desideri partecipare al Paziente Consapevole, contatta il nostro coordinatore del programma all’indirizzo consapevolit@gmail.com. Avremo bisogno del tuo nome, diagnosi, stato del trattamento e informazioni sulla residenza per creare un account per te. Una volta che avremo queste informazioni, ti invieremo un’e-mail di notifica per informarti su come iscriverti al programma.

Quando è il momento giusto per cercare il Paziente Consapevole?

Ci sono molti fattori da considerare per determinare quando è il momento giusto per cercare il paziente consapevole. La decisione può essere influenzata dai desideri e dai sentimenti del paziente, nonché dalla valutazione del medico dei rischi e dei benefici della divulgazione. Alcuni fattori da considerare includono:

-L’età e il livello di comprensione del paziente
-La storia medica del paziente
-La gravità della condizione
-Il potenziale beneficio della divulgazione
-Il potenziale rischio di divulgazione
-Il livello di comfort del paziente con la divulgazione

Quali sono i costi associati al Paziente Consapevole?

In qualità di operatori sanitari, ci impegniamo costantemente per fornire la migliore assistenza possibile ai nostri pazienti. Per fare ciò, dobbiamo sapere a quali trattamenti sono interessati i nostri pazienti e se sono finanziariamente in grado di accedervi. Sfortunatamente, molti trattamenti che potrebbero essere utili ai nostri pazienti non sono alla portata di tutti. Ciò è particolarmente vero per i trattamenti che rientrano nella categoria del paziente consapevole (paziente cosciente).

Cerchi Paziente Consapevole?, il sito ufficiale è www.pazienteconsapevole.it. Per saperne di più su Paziente Consapevole, leggi la guida qui sotto.

Pagina di Redirect

http://www.pazienteconsapevole.it/
Il sito. PazienteConsapevole. e’ stato spostato al nuovo indirizzo sicuro : https://pazienteconsapevole.murex.it (PREMI QUI PER ANDARE AL NUOVO SITO) .

Pazienteconsapevole.it – Urlm.it

http://urlm.it/www.pazienteconsapevole.it
In Italia, Pazienteconsapevole.it è classificato 536.450, con un numero stimato di < 300 visitatori mensili. Clicca per vedere altri dati su questo sito.

Cartella clinica Medical Live

http://www.murex.it/
… attivamente consapevole, del proprio percorso terapeutico. Per fare ciò servono servizi focalizzati sul paziente con l’idea che l’interazione tra medico …

Paziente consapevole è anche WebApp… – Facebook

https://www.facebook.com/198443730620341/posts/paziente-consapevole-%C3%A8-anche-webapp-da-smartphone-il-servizio-%C3%A8-gratuito-chiedi-/201645026966878/
15 gen 2017 — Paziente consapevole è anche WebApp da smartphone . Il servizio è gratuito chiedi al tuo medico curante se utilizza la cartella clinica …

Paziente consapevole adesso è disponibile anche … – Facebook

https://www.facebook.com/198443730620341/photos/paziente-consapevole-adesso-%C3%A8-disponibile-anche-su-smartphone/201515906979790/
Paziente consapevole adesso è disponibile anche su smartphone. PAZIENTECONSAPEVOLE ora anche su MOBILE come WEBAPP · Jan 15, 2017 ·.

Https //Paziente Consapevole.murex.it – Ultima Italia

Https //Paziente Consapevole.murex.it


26 nov 2020 — Https //Paziente Consapevole.murex.it Considerando l’effetto dell’osservanza dei diritti umani sulla soddisfazione dei pazienti dal processo …

prescrizione farmaci da paziente consapevole – MediWare

https://www.mediwaresas.it/servizi/download?task=download.send&id=23&catid=17&m=0
PROGETTO “PAZIENTE CONSAPEVOLE”. Il medico che deciderà di aderire al progetto “Paziente consapevole” permetterà ai propri assistiti di richiedere la …

Partecipazione attiva e consapevole del paziente in ambito …

https://aifa.gov.it/-/partecipazione-attiva-e-consapevole-del-paziente-in-ambito-clinico-e-regolatorio-una-riflessione-sul-consenso-informato
Partecipazione attiva e consapevole del paziente in ambito clinico e regolatorio. Una riflessione sul consenso informato Il principio del consenso informato …

Il nuovo percorso di presa in carico del Paziente Cronico in …

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/presa-in-carico-delle-patologie-croniche/nuovo-percorso-presa-carico-cronico/nuovo-percorso-presa-carico-cronico
… presa in carico per rispondere al bisogno di salute dei pazienti cronici. … si è basata sulla consapevolezza che l’aumento delle cronicità chiede di …

Portale Paziente

https://portale.atlasmedica.com/
Clicca qui in caso di smarrimento Password Se la procedura non funziona contatta il tuo medico per ottenere la nuova Password.

Ricetta medica digitale: il punto sulle novità – AgID

http://www.agid.gov.it/it/agenzia/stampa-e-comunicazione/notizie/2020/04/17/ricetta-medica-digitale-il-punto-sulle-novita
17 apr 2020 — – Attraverso comunicazione telefonica: il medico comunica al telefono il numero di ricetta elettronica al paziente;. – Direttamente attraverso …

Il paziente esigente – Quotidiano Sanità

http://www.quotidianosanita.it/lettere-al-direttore/articolo.php?articolo_id=76588&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
3 set 2019 — Cavicchi per definire un malato consapevole dei propri diritti, deciso ad affermare la sua condizione di cittadino non più “beneficiario” …

“NULLA SU DI NOI, SENZA DI NOI” lo slogan di un “Paziente …

https://www.gistonline.it/wp-content/uploads/2018/03/1-NULLA-SU-DI-NOI-SENZA-DI-NOI.pdf
lo slogan di un “Paziente Consapevole”. Dott.ssa Anna Laurenti/Farmacologa. Stiamo assistendo al declino della tradizionale asimmetria medico/paziente, …

Lascia un commento